Bardi Antonio
Iscritto all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Torino dal 10/09/1990, al n.1185.
Consulente Tecnico del Giudice presso il Tribunale di Torino dall’anno 1995.
Svolgo l’attività di Consulente del Lavoro da trenta anni occupandomi di tutti gli adempimenti giuslavoristici connessi alla gestione del personale dipendente e all’elaborazione dei cedolini paga.
La contrattualistica trattata in studio interessa una molteplicità di settori; mi occupo anche aziende di settore con particolarità di contrattualistica e normative specifiche quali l’autotrasporto merci e logistica, l’edilizia e i proprietari di fabbricati.
L’attività sopra descritta è svolta con l’ausilio di collaboratori di studio che hanno una rilevante esperienza nel settore.
Inoltre mi occupo di tutte le problematiche inerenti la gestione degli agenti e rappresentanti di commercio.
Svolgo, per conto dei clienti, trattative con le Organizzazioni Sindacali per vertenze di lavoro o trattative per la stipula di accordi e contratti aziendali di secondo livello.
La consulenza comprende anche le attività nei confronti degli istituti Previdenziali ed Assistenziali.
L’attività di aggiornamento è continua per assicurare la puntuale conoscenza della normativa, della dottrina e della giurisprudenza, necessaria per affrontare problematiche anche complesse quali le procedure per la richiesta di trattamenti di integrazione salariale ordinaria o straordinaria, di licenziamento collettivo e trasferimenti d’azienda.
Parte dell’attività professionale è dedicata alla consulenza tecnica prestata per il Tribunale di Torino, per la gestione del personale di aziende sottoposte a procedure concorsuali (fallimento, concordato preventivo, ecc…), e il controllo delle insinuazioni al passivo fallimentare. Inoltre effettuo conteggi per le perizie su incarico dei Giudici Delegati o delle parti in causa.
Le attività sopra descritte impongono un aggiornamento professionale assiduo e tempestivo dovuto alla continua evoluzione normativa e giurisprudenziale della materia trattata che si affronta con la partecipazione a convegni ed incontri oltre che con la quotidiana lettura di giornali e riviste specializzate. Per l’aggiornamento inerente l’attività di studio mi avvalgo anche di banche dati informatiche che consentono di conoscere in tempo reale l’evoluzione legislativa e contrattuale.